Case History

Web app per gestione e noleggio attrezzature e/o flotte

Web app per gestione e noleggio attrezzature e/o flotte

Con l’arrivo della stagione estiva per gli operatori del settore turistico inizia un periodo molto tosto. Anche per chi si occupa di noleggio di attrezzature, moto e natanti la mole di lavoro schizza alle stelle nei mesi caldi. Per semplificare il lavoro Soluzione ha sviluppato una web app per gestione e noleggio attrezzature e/o flotte.

Soluziona, che ha una consolidata esperienza sia nel settore turistico che nello sviluppo di web app, è stata contatta da due aziende per migliorare il business che dopo due anni di Covid dovrebbe ripartire nel migliore dei modi.

La prima è un’azienda di rimessaggio in Sardegna che ha contattato Soluziona per sviluppare una web app per gestire il noleggio a breve e medio termine di imbarcazioni di lusso.

La seconda azienda, invece, è del Lago di Garda, ma la richiesta è molto simile a quella arrivata dalla Sardegna, cambia solo l’oggetto del desiderio. In questo caso, infatti, la richiesta è stata quella di creare una web app per il noleggio di motociclette, in particola di Vespe Piaggio.

La web app realizzata da Soluziona risponde quindi a due target completamente diversi ma con lo stesso bisogno: poter migliorare la gestione e le prenotazioni di un prodotto a noleggio, sia esso un natante, un SUP (Stand up paddle), una bicicletta o delle moto.  

Lo sviluppo della web app per gestione e noleggio attrezzature e/o flotte

“Nell specifico stiamo realizzando una web app per il rimessaggio di imbarcazioni e in contemporanea una web app per gestire il noleggio di motociclette sul Lago di Garda. -spiega Giuliano Don- La web app che abbiamo ideato è perfetta per gestire attività di noleggio a breve termine, giornaliera o settimanale”.

Tra le funzioni a disposizione c’è ovviamente la gestione del parco attrezzature (che possono essere, per esempio, SUP, sci, snowboard, attrezzatura di montagna e da sub, ciaspole etc.)  o della flotta (bici, barche, vespe etc.); il tabellone delle prenotazioni;  la possibilità di far firmare i contratti con l’acquisizione della firma autografa direttamente dal tablet.

Soluziona non è alla sua prima esperienza con il settore retail. Durante la pandemia, proprio per rispondere all’esigenza/emergenza dei ristoratori, aveva sviluppato una soluzione per semplificare maggiormente l’acquisto e la vendita di cibi e bevande online: una web app take away e delivery dedicata a qualsiasi tipo di ristorazione: pizzerie, ristoranti, bar, street food, sushi bar.

Il servizio permette a qualsiasi utente di scegliere piatti e bibite da un ricco listino e, in seguito, di selezionare la modalità più pratica per ricevere il proprio ordine.

Vengono infatti forniti due servizi differenti: take away presso il ristorante selezionato; o delivery con consegna all’indirizzo desiderato. Un processo semplice e veloce, anche nella modalità di pagamento. Difatti, ogni utente ha l’opportunità di saldare online l’ordine completando la transazione direttamente dall’applicazione, transazione tramite carta di credito o PayPal.


La web app take away e delivery di Soluziona non è stata ideata solo per gli utenti che vogliono effettuare un’ordinazione. È un utile strumento per ottimizzare al meglio le prestazioni dei ristoratori che ricevono gli ordini. Comprende infatti una parte dedicata all’amministrazione delle comande per organizzare in maniera semplice ed efficace il flusso di lavoro.

Sei un imprenditore e senti l’esigenza di migliorare o velocizzare le tue procedure? Soluziona può aiutarti tramite soluzioni semplici, intuitive ed economicamente sostenibili.

Categorie

ALTRI ARTICOLI

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Richiedi un preventivo gratuito o un incontro per conoscere meglio le nostre offerte.

    Categories

    More Posts